DAINESE

Find Your Edge

Sin dalla sua nascita nel 1972 per mano di Lino Dainese, il marchio è sinonimo di sicurezza e protezione, dall’invenzione del paraschiena fino al sistema airbag intelligente D-Air® applicato non solo al mondo della moto, ma anche a quello dello sci, Dainese è un’eccellenza italiana nel mondo.

Sono moltissimi gli atleti che hanno legato la propria storia sportiva a Dainese e viceversa. Da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, da Philippe Perakis a Danny Hart Dainese è sempre stata al fianco dei propri atleti, nei loro successi, ma soprattutto quando c’è bisogno di proteggerli dai rischi che gli sport dinamici comportano.

Trail Skins PRO

L’ultima evoluzione della protezione per il trail alza nuovamente il livello degli standard.

Sviluppata sui percorsi della Coppa del Mondo, Trail Skins Pro unisce massima adattabilità alla forma del ginocchio, ventilazione costante e alto grado di protezione grazie alla mescola in carbo-elastomero e alla geometria del protettore PRO SHAPE 2.0 che consente grande libertà di movimento e dissipa la forza degli urti sulle aree laterali. Il bolster esterno a superficie liscia inoltre offre un bassissimo coefficiente d’attrito, facilitando lo scivolamento in caso di caduta.
La speciale calza, creata sfruttando una mappatura completa del ginocchio, è altamente traspirante e rimane perfettamente adesa al corpo durante ogni fase dell’attività, senza necessità di aggiustamenti o cambi di posizione.

Come una seconda pelle, che lascia liberi di esprimersi al massimo, in completa sicurezza.

Trail Skins PRO
Rival Vest Pro

Rival Vest PRO

Il massimo della protezione per l’Enduro e il Trail, studiata per i rider più aggressivi ed esigenti, per affrontare oltre i limiti ogni uscita, dall’allenamento alla gara.

La protezione sulle spalle è garantita dalla tecnologia PRO SHAPE 2.0, una struttura che combina un’alta capacità di assorbimento dell’impatto, leggerezza e grande ventilazione per una libertà di movimento e confidenza superiori in ogni fase dell’attività. I protettori in Crash Absorb Soft Memory Foam coprono con precisione anatomica il costato, le clavicole e tutta l’area della schiena fornendo un’ulteriore sicurezza abbinata al massimo del comfort. Grazie alla sua struttura modulare, la RIVAL VEST PRO permette di scegliere diverse configurazioni, lasciando il rider la possibilità di rimuovere anche spalle e paraschiena ed utilizzarla comodamente anche con uno zaino o un marsupio.
L’esclusivo sistema di idratazione brevettato HumpBack™, ispirato alle tecnologie sviluppate da Dainese per i piloti della MotoGP™ permette di portare sempre con sè la giusta quantità d’acqua con il minimo ingombro, garantendo un bilanciamento perfetto del paraschiena e fornendo un’ulteriore protezione in caso di caduta. Le migliori performance di ogni rider nascono dalla sua sicurezza.

Enduro Knee Guard

Le GINOCCHIERE ENDURO presentano una complessa costruzione ibrida che unisce l’eccezionale mobilità e traspirabilità della protezione ispirata alla natura Pro-Armor alla durevolezza e alla resistenza agli impatti della tecnologia ABS. Frutto del know-how ingegneristico Dainese, questa costruzione è appositamente concepita per coprire aree specifiche dell’ossatura del ginocchio, come la rotula e lo stinco, mentre la costruzione estesa Pro-Armor fornisce un’eccellente protezione della cartilagine in caso di cadute in scivolata. Un’ulteriore protezione è fornita dai tre cuscinetti Crash Absorb nella parte interna, che prevengono gli urti contro il telaio e altre possibili lesioni. Le GINOCCHIERE ENDURO sono state sviluppate attorno alla forma del ginocchio, per garantire a chi sta in sella una libertà di movimento estrema durante la pedalata e il massimo comfort anche dopo svariati chilometri di guida aggressiva. La scelta ideale per chi ama sfidare l’impossibile. Adesso puoi farlo, in tutta sicurezza.

Enduro Knee Guard