Con sede in Nuova Zelanda (nelle Isole del Nord), Shotgun è un piccolo team di genitori ciclisti MTB, con un obiettivo chiaro: crescere la prossima generazione di giovani ciclisti MTB, abituandoli ad accompagnarci sulle nostre escursioni in bicicletta e investendo tempo in attività di MTB all’aperto di qualità, in paesaggi naturali.

Tutto inizia nel 2016, quando la famiglia del co-fondatore del marchio Dan Necklen era annoiata dal fatto che durante le gite in bicicletta, sui sentieri più lunghi e impegnativi, la moglie di Dan doveva sempre stare con il figlio piccolo nel parcheggio in attesa di riportali indietro. E per risolvere questo problema, Dan è andato dall’altro co-fondatore del marchio, il product designer Tom Hayward, progettando un seggiolino per biciclette di fascia alta, che è stato valutato positivamente dal cliente finale.

Nel marzo dell’anno successivo, un nuovo prodotto, l’accessorio – manubrio per bambini, avrebbe accompagnato il sedile di fascia alta, in modo che la prossima generazione di giovani ciclisti diventasse più sicura quando accompagnava i genitori in bicicletta.

Perché scegliere un seggiolino per bambini montato frontalmente?

In questa pagina troverai informazioni sulla differenza tra i sedili anteriori e posteriori e cosa differenzia il seggiolino Shotgun dagli altri.

Seggiolini per bambini anteriori e posteriori.

Se stai pensando di portare il tuo piccolo in sella, il primo passo è decidere se vuoi che sia seduto davanti o dietro di te – e come puoi immaginare, pensiamo che anteriormente sia meglio per i motivi di seguito.

Seggiolino montato Frontalmente Seggiolino montato Posteriormente
 

✅ Partecipazione attiva, impara a guidare

 

⛔️ Partecipazione passiva, seduto storto

 

✅ Peso distribuito centralmente sulla bici

 

⛔️ Distribuzione del peso irregolare sulla bici

 

✅ Adatto a bici full-suspended

 

⛔️ Adatto solo a bici rigide

 

✅ Visibilità di ciò che ci aspetta

 

⛔️ Guarda la schiena del genitore

 

✅ Possibilità di interagire / parlare con il bambino

 

⛔️ Possibilità limitata di interagire / parlare con il bambino

Perchè scegliere il Shotgun Kids MTB Seat?

Se sei propenso a portare tuo figlio anteriormente, ci sono alcune opzioni tra cui scegliere. La tabella seguente mostra ciò che rende unico il seggiolino Shotgun:

Seggiolino Shotgun Altri seggiolini anteriori
 

✅ Sella completamente regolabile

 

⛔️ Sella fissa

 

✅ Sgancio rapido per montaggio / rimozione rapidi

 

⛔️ Attrezzi necessari per montare / rimuovere

 

✅ Larghezza regolabile per adattarsi a tutte le mountain bike

 

⛔️ Larghezza fissa

 

✅ Angolo regolabile per top tube piani o inclinati

 

⛔️ Angolo fisso, preimpostato

Il seggiolino Shotgun ha anche un’imbottitura in gomma modellata per proteggere il telaio e si sposta facilmente tra le bici senza bisogno di adattatori o morsetti speciali.