Peaty’s – Tubeless Puncture Plugger Kit Holeshot
COSA INCLUDE?
Ogni kit include un foglio di stringhe da 3 mm ed uno da 1,5 mm che si ripongono avvolti intorno alla forcella, nascosti in modo ordinato all’interno del pod degli attrezzi.
CARATTERISTICHE
- Il modo più rapido e semplice per riparare forature che il sigillante non può tappare
- Design unico a forcella a un solo lato: basta spingere e far scorrere la stringa nell’incavo della forcella
- Lascia la stringa al suo posto ad ogni uso, senza tirarla fuori dal pneumatico
- La forcella è appuntita e il più sottile possibile in modo da non allargare il foro già presente, a differenza della maggior parte dei prodotti tradizionali sul mercato
- Corpo scanalato e coperchio / impugnatura a coste per una presa extra
- Anelli di tenuta anti-intemperie rendono l’attrezzo impermeabile quando è assemblato
- Forcella in acciaio inossidabile 316
- Corpo in alluminio anodizzato 6061
- Disponibile in 12 colori Chris King
♻️ SALVA UN PNEUMATICO – SALVA UN GIRO
Quando usi i tubeless, devi essere preparato per ogni evenienza. Ci sono alcuni fori che non puoi riparare con il sigillante: il classico è una foratura da pizzicotto o “snake bite”, in cui il pneumatico morbido viene pizzicato tra il bordo duro del cerchio e una roccia molto più dura. Se hai la fortuna di non crepare il cerchio, è molto probabile che ti ritroverai con due fori nel pneumatico, uno sopra e uno proprio accanto al tallone del pneumatico. I fori vicino al tallone del pneumatico sono il nemico del sigillante, poiché le forze centrifughe create da una ruota in movimento lanciano il sigillante verso l’esterno, sulla parte superiore del pneumatico, allontanandolo dal tallone. Per peggiorare le cose, durante le curve il tallone del pneumatico si flette facendo riaprire il foro, quindi, anche se il sigillante lo ripara temporaneamente, è probabile che si riapra con le forze delle curve. Senza una stringa per pneumatici, un pneumatico con una pizzicatura finirebbe con una camera d’aria al suo interno o, peggio, sarebbe destinato al cestino!
NON SOLO UN PRODOTTO “PRONTO ALL’USO”
Gli attrezzi per le stringhe per pneumatici tubeless esistono da anni. La maggior parte ha preso ciò che esisteva già per le motociclette e l’ha semplicemente ridotto per le mountain bike. Qui da Peaty’s abbiamo ridisegnato il riparapneumatici tubeless per rendere la riparazione del tuo pneumatico il più semplice e veloce possibile.
DESIGN UNICO DELLA FORCELLA
Il design unico a forcella a un solo lato di Peaty permette a stringhe di diverse dimensioni di essere facilmente arrotolati nell’incavo e spinti direttamente nel pneumatico. Il lato aperto della forcella consente all’attrezzo di essere facilmente estratto dal foro, senza trascinare consé la stringa. Niente tentennamenti con i guanti cercando di infilare un ago come accade con un design a forcella tradizionale; questo è super veloce da applicare e offre risultati perfetti ogni volta.
PROGETTATO DA CICLISTI, PER CICLISTI
Realizzata in acciaio inossidabile 316 di alta qualità, la forcella è stata progettata per essere il più corta possibile per ridurre la possibilità di forare il nastro del cerchio durante l’inserimento di una stringa. La forcella è stata anche progettata con una superficie zigrinata sull’asta, per pulire le forature prima di inserire la stringa e per essere il più sottile possibile, in modo da non allargare ulteriormente il foro già presente.
PICCOLO E COMPATTO
I fogli delle stringhe si ripongono all’interno dell’attrezzo stesso e l’intero dispositivo è progettato per essere il più piccolo e leggero possibile per una facile conservazione.
️ ISTRUZIONI
- Svita il coperchio dall’attrezzo, rimuovere i fogli delle stringhe.
- Avvita il cappuccio alla base della forcella per creare una maniglia robusta.
- Trova la foratura e rimuovere eventuali detriti pulendo il foro utilizzando la superficie zigrinata sull’asta della forcella.
- Scegli la stringa delle dimensioni giuste per riempire il foro, è sempre meglio optare per una dimensione leggermente più grande del foro.
- Arrotola il centro della stringa nell’incavo della forcella.
- Pizzica il pneumatico per isolare la foratura, facendo attenzione a non spingere troppo in profondità e perforare il nastro del cerchio, spingi la stringa nel foro, lasciandone circa 10 mm sporgere.
- Estrai la forcella, assicurandosi di lasciare la stringa all’interno del pneumatico.
- Avvolgi nuovamente i fogli delle stringhe intorno alla forcella e riavvitare il coperchio.
- Gonfia il pneumatico con il Holeshot CO2 Tyre Inflator.
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