Peaty’s – Speed Grease (100g)
10,99 € IVA Incl.
Grasso ad alte prestazioni per per componenti in movimento.
Disponibile
Peaty’s – Speed Grease (100g)
Il Grasso per Alta Velocità di Peaty ha una durata 2,5 volte superiore rispetto al nostro grasso per assemblaggio, garantendo comunque prestazioni a lunga durata sotto pressioni estreme.
Perfetto per l’uso in mozzi da corsa, movimenti centrali e altre parti ad alta mobilità.
️ CARATTERISTICHE
- Per l’uso in cuscinetti per ruote da corsa, movimenti centrali e parti ad alta mobilità
- Protezione anticorrosione
- Lubrificazione a lunga durata sotto carichi estremi
- Alta resistenza al risciacquo con acqua
- Sicuro per il carbonio
- Confezione al 100% riciclata
- Capacità: 100g o 400g
️ APPLICAZIONE
Questo prodotto è progettato esclusivamente per uso professionale. Se non sei sicuro di ciò che stai facendo, consulta il tuo negozio di biciclette locale, un’officina o un meccanico sul campo.
Utilizzare solo su parti completamente sigillate.
Se lo si utilizza per sostituire il grasso nei cuscinetti, utilizzarlo solo con cuscinetti e guarnizioni nuovi di zecca. Tentare di smontare, ingrassare nuovamente e ricostruire vecchi cuscinetti danneggerà le guarnizioni dei cuscinetti.
Non permettere al grasso di entrare in contatto con dischi o pastiglie dei freni.
️ COMPATIBILITÀ
Il Grasso per Alta Velocità di Peaty è compatibile con tutti gli oli di natura minerale o sintetica, ad eccezione dei prodotti a base di pag (polialchilene glicole).
️ ADERENZA A PARTI METALLICHE?
Il requisito principale per un grasso è che lubrifichi davvero bene.
Per lubrificare davvero bene, un buon grasso ha bisogno di molecole che scorrono facilmente l’una sull’altra (meno attrito) e che rivestono la superficie metallica in modo completo ed uniforme, per evitare il contatto metallo su metallo (che porta all’usura delle parti).
In linguaggio nerd,i nostri oli base sono stati formulati utilizzando Ester sintetici con una marcata polarità.
Ok… Chi è Ester e perché è nel tuo olio?!
Ester non è una donna, è una variante dell’olio sintetico! Gli ester sono più costosi rispetto agli oli sintetici puri perché gli ingredienti devono essere raccolti da fonti naturali e quindi sintetizzati in quantità molto più ridotte rispetto all’olio sintetico regolare.
Il motivo principale per utilizzare l’olio a base di ester è quanto bene si lega alle superfici. L’olio a base di ester ha un legame elettrochimico perché la molecola di estere è polarizzata, un po’ come una calamita per frigorifero. È attratto dal metallo e si attacca come la mano di Peaty a una fresca pinta di birra dello Yorkshire.
Inoltre, a causa di questa carica elettrochimica, il grasso si distribuisce naturalmente in modo uniforme sulla superficie, poiché ogni molecola si respinge l’un l’altra – come cercare di avvicinare due estremità positive di unacalamita.
Prodotti correlati
Lubrificazione
Disponibile
Lubrificazione
Disponibile
Lubrificazione
Disponibile
3 - Lubrificazione
Disponibile