Trust Performance

Ti presentiamo la
MESSAGE

Mordi in curva. Spingi sullo sconnesso. Guida più veloce e sicuro di quanto pensi sia possibile. Questo è Message: una sospensione diversa da qualsiasi altra — un’esperienza mai provata prima.

  • Grazie al design unico ed al percorso dell’asse del nostro sistema a parallelogramma, la ruota anteriore sulla Message si comporta come una magia. Questo porta ad una dinamica di auto-allineamento in cui il rider sperimenta un maggior controllo in scivolata ed una sterzata più precisa in molte condizioni. Possiamo dire con confidenza che guidare in scivolata è finalmente divertente.
  • Grazie al vantaggio del rapporto di leva, il design a parallelogramma della Message offre una guida più fluida, riduce le vibrazioni e garantisce supporto quando vuoi andare a bomba. La Message è morbida ma ti supporta così puoi dimenticarti i buchi e goderti il giro.
  • L’effetto Trust (fiducia) è una sensazione che ti permette di realizzare che puoi avere di più — più controllo, più ??, più confidenza. La combinazione dell’effetto Magia e Rapporto fa in modo che la Message si comporti come una sospensione da XC in pedalata e come una da Enduro in discesa. Come il vento influenza la temperatura, questo effetto è un moltiplicatore delle tue performance sull’anteriore.

L’ANALOGICO CONTRO IL DIGITALE

Anni di lavoro, il messaggio è l’inizio del design delle sospensioni anteriori multi-link di Trust Performance. LaMessage è un reset strabiliante di ciò che pensi debba fare una sospensione anteriore; è qualcosa che senti nell’istante in cui inizi a pedalare. Se ti diciamo quanto siamo pensiamo sia ottima la Message, probabilmente non ci crederai. Per noi è semplice. Meno vibrazioni, più trazione nelle curve e sterzata prevedibile. È un livello di sensibilità ai piccoli urti solitamente riservato agli atleti d’élite che hanno il supporto tecnico alle gare di livello mondiale. È una stabilità in frenata che di solito è possibile solo con le impostazioni di compressione stile martello pneumatico.

Utilizzando un design a parallelogramma posteriore, la Message consente alla parte anteriore della bici di comprendere i benefici che la parte posteriore ha goduto per anni: una sensazione di azionamento facile all’inizio della corsa e duna rampa progressiva attraverso il tratto centrale. Il risultato: ruota anteriore incollata al terreno, maggiore sicurezza durante la spinta sugli appoggi in curva e maggiore resistenza nel fine corsa per gestire grandi impatti e atterraggi non perfetti. Inoltre, il nostro design del leveraggio fa si che il percorso dell’asse sulla Message non è costretto a viaggiare in linea con l’asse dello sterzo. Invece, contrasta il cambiamento naturale dell’angolo di sterzata con una corrispondente regolazione dell’offset. La Message mantiene la magia lungo tutta la corsa, offrendoti una maneggevolezza prevedibile in una più ampia varietà di condizioni del percorso.

Il nostro ammortizzatore a doppia camera thru-shaft, progettato internamente, è alloggiato in modo sicuro all’interno di una struttura in carbonio rigido. Il design della struttura offre una rigidità unica e isola in modo significativo la deflessione dalla parte del leveraggio del sistema, eliminando virtualmente l’attrito statico della sospensione. La regolazione dell’idraulica a tre posizioni fornisce regolazioni al volo per controllare le prestazioni di compressione. La differenza più importante della Message è la sua capacità di accettare più tipi di mountain bike da 29 “e 27,5” con freno a disco. Poiché l’escursione a profilo della Message e la struttura statica sono più versatili dell’escursione telescopica, lo stesso prodotto è adatto per una gamma più ampia di lunghezze forcella ed escursioni. Mentre la Message offre le prestazioni migliori su 29 “e 27,5″+ progettate per 110 mm a 130 mm di corsa e bici da 27,5 “progettate per 130 mm a 140 mm di escursione, scoprirai che puoi superare i limiti in entrambe le direzioni con un successo sorprendente.

Sistema di sospensione anteriore Message di TRUST Performance

  • Forcella a parallelogramma
  • Escursionne di 130mm non lineare
  • 1980 grammi
  • Struttura portante in pezzo unico monoscocca, tubo sterzo e bielle interamente in carbonio
  • Sistema ammortizzante a doppia camere d’aria ed ammortizzatore thru-shaft (stelo passante) sviluppato da Trust
  • Regolazione compressione on-the-fly con leva a tre posizioni: Firm, Mid, Open 
  • Idraulica in compressione regolabile indipendentemente per i settaggi OPEN (20 click) e FIRM (6 click)
  • Compatibile con telai 29/27.5″+ (110-140mm) e 27.5″ (130-150mm)
  • Passaggio ruota fino a 29 x 2.6” (762 x 66mm) max o 27.5 x 2.8″ (744 x 78mm) max
  • Settaggio iniziale semplice con la pressione dell’aria (in psi) equivalente al peso del biker (in libbre)
  • Altezza 535mm asse-testa
  • Tubo sterzo conico
  • Asse passante Boost 15x110mm (o con torque caps)
  • Disco montaggio diretto 180mm (203mm max)
  • Intervallo di manutenzione ogni 250 ore 

Le impressioni dei tester:

Claudio Palmieri

Claudio Palmieri Bike World Extreme

Quello che colpisce maggiormente è la sua precisione nella guida dovuta, ritengo, ad una struttura molto solida ma ancora capace di adattarsi alle asperità del terreno e il minimo affondamento in frenata rende la bici molto stabile.
Poi la grande sensibilità di scorrimento e il bassissimo carico di stacco aiutano a tenere sempre la ruota anteriore incollata al terreno.
Infine il nome è veramente azzeccato perché, vista la novità, inizialmente si stenta a darle completa fiducia ma poi, superati con disinvoltura i primi ostacoli impegnativi, si comprende che si ha a che fare con un vero cavallo di razza.

Vai al sito del negozio

Gianni Biffi

Gianni Biffi Pro-M Store

Nessun’ altra sospensione anteriore mi ha permesso di fare curve così tonde e precise che con la Message: awesome !!!

Vai al sito del negozio

Luca Bondi

Luca Bondi Riviera Outdoor

Trust Message, sospensione a parallelogramma che esteticamente colpisce e può scoraggiare i più scettici: montata sulla MTB, dopo 5 min ha resettato il mio modo di guidare la bici, sensazione di controllo e aderenza della ruota anteriore imbarazzante, feeling di guida immediato, rigida, precisa, non si avverte nessun limite, una sospensione che fa quello che deve e che da FIDUCIA!
Una vera rivoluzione.
Non esitate a provarla e capirete.

Vai al sito del negozio

Emilio Scavezzon

Emilio Scavezzon Scavezzon Biciclette

Va così bene che ne ho subito montata una sulla mia nuova Ripmo!

Vai al sito del negozio

Puoi trovare i sistemi di sospensione Trust in questi negozi:

Prodotti Trust Performance: